Logo Gruppo Sportivo Bancari Romani
www.bancariromani.it
 
Il sito del Gruppo Sportivo Bancari Romani

comunicato

COMUNICATO D.D.T. RACE FOR THE CURE 20.05.07

autore:
Luciano Duchi
20/05/2007
COMUNICATO DEL DDT RACE FOR THE CURE 20.05.2007

Emozionante ottava edizione di una manifestazione, non la chiamerei gara se non di solidarietà, che sta mantenendo il trand esponenziale di crescita e che fa intuire che già dalla prossima edizione potrà essere la gara italiana con il maggior numero di iscritti.

La cornice di donne in rosa in partenza è stata molto emozionante, come e più degli anni precedenti, donne entusiaste che hanno intensamente applaudito il saluto del sindaco agli atleti in partenza, saluto fatto utilizzando la nostra vetusta e obsoleta amplificazione (ho tremato che non funzionasse!), molto importante per il nostro movimento podistico.

Per l’ottava volta consecutiva abbiamo vinto la speciale classifica societaria, con 184 atleti agonisti all’arrivo, precedendo i bravissimi amici della Podistica Solidarietà con 165 e al terzo posto Cat Sport con 81. Inutile riflettere sul fatto che le due prime società, con quei numeri, avrebbero stravinto la classifica della Corri al Campus, con i 1.000 Euro di premio; sono sicuro che la maggior parte di noi, non baratterebbe la vittoria nella Race con quella di alcuna altra gara.

Un ringraziamento a tutti i nostri atleti impegnati questa mattina, da quelli che hanno gestito il Gazebo, in particolare Marco Gambini che non lo ha abbandonato un secondo, a Joe Vasapollo, speaker impeccabile prima della partenza all’interno del campo e, principalmente, ai nostri magnifici 25, con la maglia verde dello Staff Komen, che hanno permesso una partenza incredibilmente “pulita”, riuscendo a controllare addirittura la griglia dei non competitivi. Bravissimi, da quando ci siamo letteralmente inventati questa opportunità, miglioriamo sempre di più, in fondo chi può essere più bravo di un addetto ai lavori? Un grazie a Claudio Filiputti che ha gestito il gran bel gruppo.

Organizzazione della segreteria della competitiva a cura di Laura, con la collaborazione di Giulia, Rita responsabile del magazzino di Via Marco Polo, i magnifici tre : Scutumella, Margutta e Nobilio, che hanno gestito tutta la logistica della gara: partenza, percorso, arrivo e rifornimento finale. Rita e Nobilio saranno a Bari il 10 Giugno per la Race locale, speriamo di iniziare con il piede giusto.

Il grido di dolore lanciato Lunedì di ritorno da Praga, al telefono nella nostra TV, sulla previsione di poche iscrizioni , è stato smentito nei giorni successivi e il risultato finale della nostra competitiva è stato incredibile: dal record di 1.137 classificati dello scorso anno, siamo passati ai 1.478 di questa edizione, con un incremento del 30%., di questi ben 367 donne che hanno rappresentato il 25% del totale, anche questa percentuale è un gran record !

La gara maschile è stata stravinta da un ex ragazzo “Bancario”, Ivan Di Mario; mi aveva promesso una grande gara alla RomaOstia ma il caldo lo aveva tradito, mi ha chiamato Mercoledì scorso e mi ha detto “Dammi il pettorale, farò una grande gara!” “Devi battere il record della manifestazione” gli ho detto e lui mi ha risposto “ Mi impegnerò al massimo per farlo!”. Così ha fatto, senza avere un ingaggio o vincere un euro, concludendo la gara nell’ottimo tempo di 14.25, 11 secondi meglio del vecchio record della gara di 14.36, ottenuto da Vittorio Di Saverio nella prima edizione, quasi un minuto prima dell’atleta dell’esercito Pietro Leone, iscritto last minute, che ha ottenuto 15.23. Con un ottimo finale, l’Ukraino Oleh Ivanyuk, vincitore della scorsa edizione, ha ottenuto il terzo gradino del podio con 15.37.

Eccezionale gara del nostro Giuseppe Zagordi, ottimo mezzofondista in pista qualche anno or sono, che ha ottenuto un eccellente quinto posto assoluto in 16.04, precedendo di un solo secondo, al sesto posto assoluto, Alex Oronzini 16.05, e al tredicesimo Andrea Moccia, non a suo agio sulla breve distanza, 16.29. Quarto posto sociale e trentunesimo assoluto per Stefano Lutri in 17.01, davanti a Claudio Leoncini 17.13 ed a Vittorio Abate, autore di una grande gara terminato nella scia di Leoncini in 17.18. Bravissimo Valerio Capannolo, il nostro giovane atleta, che aveva corso in pista un 1.500 il Sabato pomeriggio, che con 17.40 ha conquistato il sesto posto sociale. Splendida gara per Angelo Mazzoli, che ha confermato la bontà del suo metodo, settimo in18.01, precedendo Enzo Cavassini, determinato nel ruolo di controllore in partenza, 18.12; completavano la nostra top ten Fabio Diliberto 18.15 e il grande Ennio Del Gaudio in 18.28.

Dall’undicesimo al ventesimo posto sociale: Luca Tortoreto, in progresso a 18.32, il nostro rumeno Alexandru Ivanov, un po’ in carne, 18.39, Stefano Ignazio Farina 18.43, ultimo dei nostri fra i primi cento classificati assoluti, risultato di grande spessore per la nostra società. Al personale il simpatico Torretti, re della Cacioepepe e del quanno ce vo ce vo, Gianluca 18.56, stesso tempo del probo single Massimo Maurizi (L’agenzia “Laura combina matrimoni” lo ha sotto protezione), in ripresa Sir Patrick Ungaro in 19.03, un solo secondo davanti a Daniele Silvioli, al suo best sulla distanza, che ha avuto la sua consorte seconda assoluta nella passeggiata di 2 Km., 19.04, sempre un solo secondo davanti al rientrante “affettuosamente mio” Bruno Stampotutto Filippi 19.05, altro grande come back per Umberto Coletta 19.13 e Rambo Max Giancotti, più abbronzato non si può, ventesimo sociale, 19.21.

Dal ventunesimo al trentesimo posto sociale: Un bravo Cristiano Lazzaro 19.24, davanti a Diego Grandin, reduce da Praga, 19.25, al dolce Daniele Di Leo 19.27, al gentleman Forte Luca 19.30, vesbattotuttidentro Marco Mansi, in crisi di astinenza per Babà e Kartoffen, felicemente separato 19.31, Massimiliano Ricci 19.37, Leone me pesa Castellana 19.47, Fabio Barbarulo 19.56, Sandro Scalabrin 19.59 e Valter Bignami, in leggero decalage, 20.01. Sotto i venti minuti, come real time, anche Marco nonsomaicontento Lupo 20.03, Alessandro Zanolli 20.03 e l’ex last minute Luigi Cozzi 20.07. Non ce la faccio ad andare oltre coimasky.

Passiamo al gentil Sessa:

Terza vittoria per la più simpatica e dolce Polacca a Roma Ewa Wojcieszek in 17.22, davanti all’atleta dell’esercito Cristiana Artuso, mal registrata questa mattina, seconda in 17.40, davanti ad una brava Roberta Boggiatto 17.50, che ha preceduto la vincitrice delle due ultime edizioni Jocelyne Farruggia in 18.07.

Prima sociale e tredicesima assoluta, con un miglioramento incredibile che si ripete di gara in gara, la nostra Ukaina Valentyna Smolyar, allenata da Alfonso nun fa lo….., che probabilmente l’allena in maniera mirabile, diversamente dal tiepido Nicola (detto il Sola) Versari), tempo 20.02…incredibile. Trentesima assoluta e seconda sociale una nuova atleta Vanessa Furnari (indagheremo!) 21.56 e terzo gradino sociale per l’avvocato Liliana Farronato, sotto i 4.30 al chilometro, con 22.24. Bravissima Valeria Pappalardo 23.36, buona la prova di Silvia Sighieri 23.40, quinta sociale, davanti a Fernanda D’Angelo 24.08 e al il Presidente Laura Duchi, che ha lavorato super sodo tutta la settimana, cosa che le ha compromesso il risultato, 24.12, davanti alla dolce e brava Stefania Gaudino 25.03, stesso tempo di Valentina Foti, che probabilmente è partita veloce e lo ha pagato sul finire terminando in un discreto 25.03, comunque sempre fra le prime 100 assolute. Concludeva la nostra top ten la brava Patrizia Cantale che ha concluso con un buon 25.24.

Dall’undicesimo al ventesimo posto sociale: Carla Van Kampen 25.25, Marilena Di Benedetto 25.28, Gloria Savini, vittoriosa nella classifica sociale Banca di Roma (come farete con Unicredito ora?) 25.37, accompagnata dall’amica Roberta Di Maria, stesso tempo, precedendo Lucia Petrarota (impegnata a cucinare per il genetliaco del Principe consorte StefANO- a proposito auguri-) 25.57, Mara Schio 26.09, Maria Pia Amori 26.32, Alessandra Paggi 26.33, Lorella Leoni 26.47 e la Professoressa USA Sara Weiss 27.44.

Dal ventunesimo al trentesimo posto: Marina Mastrangelo 27.53, chi va piano va sano… Viviana Vitaletti 28.02, Bianca Milani 28.32, Emanuela Schiavoni 29.10, nonsocomemifratello Angela Farina 29.37, la splendida Pauline Pinceel 29.42, l’avvocato Claudia Maggi, che ha fatto il suo superbo esordio, della troupe Laura & Friends, riuscendo a concludere sotto i sei al km. in 29.50. La brava e simpatica Albino Marina 30.34, Anna D’Ambrosio 30.52 e Gabriella D’Ettorre 30.57.

Dal trentunesimo posto sociale: la simpatica Teresa Cistaro 31.03, Monica Addari 33.06, suor Maria Baccante 33.57, Silvia Fagioli 35.37, Elisabetta Baldini & Briciola 36.03 e la dolce Raffaele Gianese 37.01. Trentasei donne “Bancarie” classificate, un sogno fino a qualche tempo fa, bravissime tutte.

Domani sera, su Teleambente, vi faremo vedere le splendide immagini della partenza della Race, girate e montate da Michelino Giove, dalle 21 tutti sintonizzati su Canale 68, sarà uno spettacolo imperdibile, vedete, commentate e magari telefonate.

Sabato pomeriggio dalle 18, 100x1000 allo Stadio dei Marmi, tutti possono correre una o più frazioni, vi prego di essere con noi, c’è il catering e principalmente l’abituale atmosfera goliardica del nostro splendido Gruppo, dalle 16.30 saremo sul posto.

Domenica 27 gara sociale a Villa Adriana di Tivoli, scrivetevi con affettuoso anticipo.

Stiamo preparando una gran bella gara a Campagnano, per Sabato 9 Giugno, con passaggio all’interno dell’autodromo di Vallelunga (cambiate l’olio), sarà bello come a Castel di Guido (mi auguro).

Infine il 13 Giugno, al solito ristorante El Patio, Km. 18 della Laurentina, cena di “Inizio Estate”, con contributo, organizzazione e premi a sorteggio a carico della società, cercate di essere presenti.

Ovviamente non ce la faccio a scrivere anche il blog….vediamo dopo.

Un caro saluto dal vostro DDT

Luciano Duchi.

 

 

 

 

 

 

 
risoluzione consigliata 800 x 600
webmaster Paolo Salomone