Logo Gruppo Sportivo Bancari Romani
www.bancariromani.it
 
Il sito del Gruppo Sportivo Bancari Romani

Verbale

Verbale riunione 12 Settembre 2007

autore:
Alessandro Oronzini
17/09/2007
Verbale riunione del 12/09/2007

Il giorno mercoledì 12/09/2007 presso la sede del G.S. Bancari Romani in Via Ostiense n. 38 e/f, si è tenuta la riunione degli atleti e dei soci per discutere il seguente ordine del giorno:

1. Comunicazioni varie;

2. Gare estive: Speata, Amatrice Configno, Ostia per l’Ambiente;

3. Run For Food e Maratona del Mare di Roma;

4. Roma Ostia del 24 febbraio 2008: novità, sede ed altro;

5. Campionato sociale novembre-dicembre 2007;

6. Concomitanza Campionato Interbancario con Colonna e Berlino: decisioni conseguenti;

7. Maratone estere;

8. Varie ed eventuali, con data prossima riunione.

Sono presenti: i dirigenti Luciano Duchi, Laura Duchi, Franco Margutta, Stefano De Angelis, Vincenzo Gianni, Paolo Salomone e gli atleti-soci Luciano Nucci, Angelo Mazzoli, Stefano Credentino, Marziano Polidori, Roberto Menna, Riaccardo Satta, Fabrizio Azzone, Giuseppe Vasapollo, Daniele Silvioli, Alessandro Oronzini.

I presenti nominano come Presidente di assemblea Luciano Duchi e come segretario addetto al verbale Alessandro Oronzini. Viene distribuito ai presenti l’ordine del giorno e si dà avvio alle discussioni.

Punto 1) Comunicazioni varie

Il D.T. Luciano Duchi relaziona sull’organizzazione della Run For Food che si terrà domenica 21 ottobre. Tutto procede per il meglio e quasi tutti i dettagli sono stati definiti ad eccezione del percorso per il quale sono stati richieste alcune modifiche dal Gabinetto del Sindaco rispetto al piano originario presentato dall’organizzazione.

Punto 2) Gare estive: Speata, Amatrice Configno, Ostia per l’Ambiente.

Per quanto riguarda le gare estive, il D.T. Luciano Duchi rende noto che, in occasione della Speata, il gruppo sportivo ha ottenuto un premio per società in rimborso spese in denaro. Come già deciso in precedenti riunioni, riguardo alle gare fuori campionato sociale, l’ammontare sarà diviso tra i partecipanti che potranno utilizzarlo per le iscrizioni alle altre competizioni inserite in calendario sociale. Nell’Amatrice Configno gli atleti Bancari hanno ottenuto un altro premio di società consistente in prodotti in natura. Anche in questo caso, quanto vinto è stato spartito tra i partecipanti.

Le 35 euro del premio per società vinto all’Ostia per l’Ambiente, invece, è stato incassato dal gruppo sportivo che lo utilizzerà per i premi di fine stagione.

Anche i premi vinti alla “Staffetta 12 x 1 ora”, saranno messi in palio alla festa sociale di fine anno.

Punto 3) Run For Food e Maratona del Mare di Roma.

Avendo già relazionato sulla Run For Food, il D.T. Luciano Duchi passa a discutere sull’organizzazione della Maratona del Mare di Roma in programma ad Ostia per il 14 ottobre: malgrado gli organizzatori dell’evento abbiano richiesto al G.S. Bancari Romani un coinvolgimento all’interno dello staff organizzativo, a poche settimane dalla gara ancora non sono stati definiti precisamente i ruoli e le mansioni che il G.S.B.R. deve svolgere. Alla luce di questo, il G.S.B.R. offrirà alla maratona una collaborazione generica mentre focalizzerà la propria attenzione principalmente sull’organizzazione dell’evento collaterale alla maratona, ossia la Bimbincorsa, che si terrà presso lo stadio della Stella Polare (Pasquale Giannattasio) di Ostia a partire dalle 10.30 e che coinvolgerà i bambini dai 5 ai 13 anni, sulle distanze dai 100 ai 200 metri. Per tutti i piccoli partecipanti sarà garantita una coppa ricordo, mentre per i classificati sul podio un premio speciale. Le prime batterie saranno riservate ai nati nel 1994 e, progressivamente, si concluderanno con quelle per i nati nel 2002. La denominazione esatta della gara è “Trofeo XIII Municipio - Bimbincorsa”.

Gli atleti dei Bancari Romani potranno partecipare alla 10 km che sarà valida sia per la classifica di qualità che per quella di quantità, mentre chi parteciperà all’intera Maratona otterrà solo punti di quantità.

Punto 4) Roma Ostia 24 febbraio 2008: novità, sede, altro.

L’avviso apparso sul sito ufficiale della Roma Ostia riguardante la chiusura delle iscrizioni una volta raggiunti i 12.000 partecipanti ha già fatto pervenire da luglio diverse schede di partecipazione. Per la manifestazione di quest’anno, che si preannuncia come la più numerosa rispetto alle 33 precedenti edizioni, il gruppo sportivo è alla ricerca di personale che possa sia collaborare direttamente alla realizzazione della gara, sia sostituire coloro che, per organizzarla, si trasferiranno nella nuova sede che affiancherà l’attuale, in Viale Marco Polo n. 104. Riguardo proprio a quest’ultima, si rende noto che i lavori di ristrutturazione sono quasi completati e che, probabilmente, essa sarà operativa per ospitare la prossima riunione. Per gli atleti Bancari, l’edizione della Roma Ostia del 2008, riserverà una novità: non sarà valida per la classifica qualità del campionato sociale, per consentire ai tesserati volontari di collaborare ma assegnerà un punto quantità sia a chi gareggerà sia a chi collaborerà.

Punto 5) Campionato sociale novembre - dicembre 2007.

I presenti approvano le seguenti ultime gare di campionato: 11 novembre Mezza Maratona di Civitavecchia, 18 novembre Corri al Tiburtino, 9 dicembre Best Woman.

Punto 6) Concomitanza Campionato Interbancario con Colonna e Berlino: decisioni conseguenti.

Si rende noto che la Maratona di Berlino non sarà più organizzata quale trasferta per gli atleti del G.S.B.R. In una e-mail Ignazio Farina, alla luce di ciò, ha proposto che la concomitante gara di Colonna valesse anche per la qualità, mentre, al posto della maratona di Berlino, si inserisse il Campionato Interbancario di Maratonina, valevole solo per la quantità. Analizzata la proposta, i presenti la bocciano perché potrebbe alterare la pianificazione di alcuni atleti che avevano considerato la gara di Colonna valida solo per la quantità. Pertanto varranno per la “quantità” entrambe le gare: Colonna e Campionato Interbancario di maratonina.

Punto 7) Maratone estere.

Per quanto riguarda le maratone estere, i presenti ribadiscono le condizioni (oneri e vantaggi) poste agli incaricati dell’organizzazione; eventuali nuove proposte di modifica saranno discusse in assemblea. Restano confermati gli appuntamenti di New York e Londra.

Punto 8) Varie ed eventuali.

I presenti prendono in considerazione la gara a favore dei malati di tumore cerebrale “Corri al Massimo per IRENE” di sabato 27 ottobre 2007, sulla distanza di 5 km presso il Parco di Villa Pamphili, che ricorderà il nostro atleta Massimo Crocco con partenza alle ore 15.30 e decidono che sarà considerata gara consigliata.

Il sito dei Bancari, inoltre, ospiterà un link in cui sarano inserite le informazioni a riguardo.

Avendo esaurito i punti all’o.d.g. e non essendo pervenute richieste su altri argomenti, il Presidente dichiara chiusa la riunione.

La prossima riunione si terrà il giorno 24 ottobre 2007 presso la nuova sede di Viale Marco Polo n. 104 (salvo imprevisti).

Il Presidente Il Segretario

Luciano Duchi Alessandro Oronzini

 

 

 

 

 

 

 
risoluzione consigliata 800 x 600
webmaster Paolo Salomone