Logo Gruppo Sportivo Bancari Romani
www.bancariromani.it
 
Il sito del Gruppo Sportivo Bancari Romani

Verbale

VERBALE DELLA RIUNIONE DEL 21 OTTOBRE 2008

autore:
Luciano Duchi
21/10/2008
Il giorno 21 Ottobre 2008 nella sede del Gruppo in Viale Marco Polo 104 si è svolta la riunione mensile degli atleti e dirigenti per discutere sul seguente o.d.g.

1. Relazione Human Race e scelta del completino Nike.

2. Premi di fine anno. Decisione conseguenti.

3. Relazione Run for Food, considerazioni.

4. Campionato Sociale: Invernalissima.

5. Campionato Sociale 2009: proposta Oronzini e nomina di commissione di realizzazione dello specifico regolamento.

6. Relazione Berlino 2008 e New York 2008. Maratone estere 2009

7. Proposta presidente per “organizzatori” gare del Gruppo.

8. Varie ed eventuali.

Sono presenti: Azzone Fabrizio, Cherubini Leonardo, De Angelis Stefano, Duchi Laura, Duchi Luciano, Farina Ignazio, Filiputti Claudio, Frazzini Enzo, Gianni Enzo, Goffredo Rita, Leoncini Claudio, Mazzoli Angelo, Menna Roberto, Nicolai Francesca, Oronzini Alessandro, Salomone Paolo, Silvioli Daniele, Usai Roberto e Vasapollo Giuseppe.

Alle 17.40 la Presidente Laura, in considerazione che la Human Race era stata già relazionata nell’ultima riunione, presenta i completino della NIKE, di vari colori, che sono stati assegnati ai nostri atleti partecipanti alla Human Race, che non abbiano scelto il rimborso della quota di iscrizione di 20 Euro. Dopo vari interventi viene deciso:

I completini non verranno logati per non creare confusione con quelli ufficiali;

Non viene scelto uno specifico colore, ma, fino ad esaurimento, ogni atleta beneficiario potrà scegliere quello che più gli piace fra le disponibilità della segreteria;

Il completino dovrà essere ritirato entro il 30 Novembre 2008.

Per il secondo punto all’o.d.g. viene nominata la seguente commissione che si riunirà per scegliere i premi di fine anno, relativi alla classifica finale di qualità e quantità; i componenti della commissione sono: Claudio Filiputti, responsabile, Duchi Laura, Ignazio Farina e Giuseppe Vasapollo. Il Direttore Tecnico, dato l’aumentato livello di qualità di diversi atleti del gruppo, impegna la commissione a tener conto della cosa.

Per il terzo punto all’o.d.g. Luciano Duchi relaziona sull’importante successo organizzativo e d’immagine della Run For Food, collegato al solito deludente risultato di bilancio della manifestazione, che non ha avuto alcuno sponsor e che deve devolvere tutte le iscrizioni alla FAO. Dovendo pertanto coprire le spese con il solo contributo del Comune di Roma.

Nella prossima riunione in FAO, a consuntivo della manifestazione, sarà espressa questa evidente insoddisfazione, che perdurando il prossimo anno, costringerebbe a prendere decisioni drastiche.

Per il quarto punto all’o.d.g. viene confermato il calendario, già deliberato, delle manifestazioni relative all’ultimo bimestre del 2008; viene deciso di proporre come lo scorso anno la partecipazione alla gara “Invernalissima” in programma a Bastia Umbra il 14 Dicembre 2008, che però non avrà alcun valore ai fini del campionato sociale 2008. L’incarico di organizzare la trasferta viene proposto a Stefano De Angelis, che come lo scorso anno accetta. Il programma prevede la partenza la mattina di sabato 13 Dicembre, l’arrivo e la sistemazione nell’Hotel a 4 stelle positivamente sperimentato lo scorso anno, il pomeriggio escursione in località da decidere, cena, pernottamento, prima colazione, gara, pranzo nell’expo della manifestazione a costo contenuto, partenza per Roma. Uscirà fra poco lo specifico programma e i relativi costi.

Per il quinto punto all’o.d.g. viene deciso:

per il 2009 saranno limitate al massimo le coincidenze di gare di “quantità” e le maratone italiane o estere, non potranno essere inibenti alle manifestazioni concomitanti, che pertanto avranno anche il criterio della “qualita’”;

dovranno pertanto essere aumentate le gare valide per la qualità e il numero minimo delle stesse, per entrare nella classifica finale, sarà stabilito da una percentuale sulle totali e non da un numero prefissato come fatto fino ad ora.

Viene nominata la commissione per la stesura del “Regolamento del Campionato Sociale 2009” formata da Alessandro Oronzini e Paolo Salomone.

Per il sesto punto all’ o.d.g. viene fatto un applauso a Paolo Salomone per l’impeccabile organizzazione della trasferta fatta in occasione della Maratona di Berlino 2008, mentre Vasapollo dice gli ultimi aspetti della trasferta a New York, in programma il prossimo 2 Novembre.

Per il prossimo anno viene deciso di organizzare:

Maratona di Boston: in programma il terzo Lunedì di Aprile 2009, Tour Leader Joe Vasapollo;

Maratona di Praga, in programma il 10 Maggio 2009, con tour leader Ignazio Farina;

Maratona di Berlino in programma il 20 Settembre 2009, tour leader Paolo Salomone;

Maratona di New York in programma il 1 Novembre 2009, tour leader Joe Vasapollo.

Per il settimo punto all’o.d.g. si vorrebbe già formare il Comitato 0rganizzatore della Roma Ostia, avvalendoci in primis e principalmente delle tante professionalità organizzative già esistenti nel nostro gruppo; allo scopo attendiamo le adesione di chi volesse collaborare, al di fuori degli ultimi momenti. Fino ad ora hanno dato la disponibilità: Farina, Filiputti, Menna e Vasapollo, che avranno degli specifici incarichi organizzativi, che ovviamente potranno non impedire la possibilità di correre la gara, magari come pace maker.

Non essendoci richieste per l’ottavo punto alle 19.20 la Presidente dichiara chiusa la riunione.

La prossima assemblea non viene stabilita, si propone Martedì 18 Novembre 2008 alle ore 17.30, per parlare anche della festa sociale e della scelta della location per la quale come sempre attendiamo proposte e suggerimenti.

Presidente Segreterio Verbalizzante

Laura Duchi Luciano Duchi

 

 

 

 

 

 

 
risoluzione consigliata 800 x 600
webmaster Paolo Salomone