Logo Gruppo Sportivo Bancari Romani
www.bancariromani.it
 
Il sito del Gruppo Sportivo Bancari Romani

Notizie sul G.S.B.R.

Attività e organizzazioni

Il Gruppo Sportivo Bancari Romani ha sede in Via Ostiense, 38-E e in Via Marco Polo 104, tel. 06.5758666 (Ostiense) 06 57288029 (Marco Polo), fax 06.5781353. L'ufficio è aperto dal lunedì al venerdì (esclusi festivi) con orario 10.00- 12.00 e 16-19.30. L'indirizzo del sito ufficiale del gruppo è   www.bancariromani.it , e-mail: gsbr@fastwebnet.it o segreteriagsbr@fastwebnet.it .

Le principali attività svolte dai Bancari Romani sono costituite dalla promozione del  campionato sociale Trofeo 2008 e dall'organizzazione di alcune manifestazioni sportive tra cui spiccano la Roma-Ostia ( www.romaostia.it ) e la Run for Food. ( www.runforfood.it )

Il Trofeo 2008 è messo in palio tra tutti i tesserati al nostro Gruppo Sportivo e si basa su un calendario orientativo di 28 gare (integrabile fino a raggiungere la quota massima di 30)

L'iscrizione al campionato sociale è automatica e si attiva al momento del tesseramento o del suo rinnovo e non prevede alcun tipo di onere economico accessorio. Due classifiche finali, una di qualità e una di quantità, premieranno da un lato gli atleti dalle migliori prestazioni e dall'altro quelli più assidui nelle partecipazioni alle competizioni.

Tutte le informazioni sul Trofeo 2008 sono desumibili, oltre che dall'apposito regolamento, anche dal sito internet ufficiale. La partecipazione al campionato sociale e alle relative gare è ovviamente del tutto facoltativa.

I Bancari Romani sono inoltre impegnati nell'organizzazione (e/o nel supporto logistico) delle seguenti manifestazioni podistiche a carattere locale, nazionale e internazionale: la mezza-maratona  Roma-Ostia, la Run for Food , la gara per il supporto alla ricerca sui tumori del seno Race for the cure , la Corsa del Giocattolo al Pincio, la gara per giovani esordienti Bimbincorsa ed altre che verranno richieste e deliberate periodicamente dal direttivo del Gruppo come le new entry Campagnano - Vallelunga Race , Castel Di Guido e La Maratona del mare di Roma .

Il forte impegno del gruppo sportivo per ottenere brillanti risultati organizzativi richiede continuamente l'apporto di volontari che collaborino per la perfetta riuscita dell'evento. Chiunque abbia disponibilità di tempo libero e decida di fornire il proprio apporto può comunicarlo in sede. È spesso previsto un rimborso, spesso in materiale sportivo, quale ringraziamento per la collaborazione.

 

Riunioni

Periodicamente, di solito a cadenza mensile, sono convocate riunioni tra il gruppo dirigente e gli atleti tesserati, di solito nella capiente sede di Via Marco Polo 104, per analizzare e deliberare su iniziative, gare, organizzazioni, programmi, consuntivi, proposte, richieste, novità, cambiamenti, assegnazioni annuali di materiale sportivo e rimborsi spese, festa sociale, adozioni, donazioni, ecc. riguardanti tutte le attività della società. In sede deliberante ognuno ha diritto di voto. Le decisioni prese in riunione diventano subito operative e non possono subire veti o richieste di modifiche da chi non sia intervenuto. Per avere notizie sulle date delle riunioni si può consultare il sito ufficiale su internet. L'avviso di riunione verrà comunicato con un anticipo di 15 giorni rispetto alla data stabilita e in linea di massima è stabilito al termine di ogni riunione.

 

Comunicazioni con il gruppo sportivo

Qualsiasi informazione su classifiche, iniziative, organizzazioni potrà essere ricavata dal sito www.bancariromani.it .

Le gare previste in calendario potranno subire delle variazioni di data: è pertanto consigliato collegarsi periodicamente al sito per avere costanti aggiornamenti.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le iniziative e tutte le novità, si consiglia a tutti gli atleti di comunicare i propri indirizzo di posta elettronica, sia registrandosi al sito e sia inserendoli nei modelli di iscrizione o rinnovo del tesseramento, in modo da ricevere i frequenti comunicati e avvisi trasmessi via e-mail dalla Presidenza, molto spesso tramite “ IL BLOG DEL PRESIDENTE” e dalla segreteria del gruppo sportivo.

La commissione giudicante preposta alla determinazione degli ordini di arrivo delle singole gare e della classifica generale, e alla quale ogni iscritto può fare riferimento, è composta da: Vittorio Abate, Claudio Filiputti, Enzo Gianni e Angelo Mazzoli.

Ogni atleta figura sul sito nella speciale sezione “GRUPPI” dove cliccando il nominativo dell'atleta, si possono verificare le gare fatte nell'anno e tutte le migliori prestazioni personali su pista ( 1.000, 3.000, 5.000 e 10.000 mt.) e su strada ( cinque e dieci chilometri,mezza maratona, maratona, 100 Km e tutte le varie distanze “spurie”), oltre al numero di maratone portate a termine ed altro che offrono una corposa banca dati importante per lo spirito di amicizia e di aggregazione del Gruppo.

 
COME  PARTECIPARE  ALLE  GARE
Iscrizioni

Per iscriversi a ogni gara del campionato sociale sarà sufficiente telefonare o inviare una e-mail alla sede del gruppo sportivo, in linea di massima entro il mercoledì che precede il giorno della competizione, o comunque almeno un giorno prima della chiusura delle iscrizioni che viene inserito nella Home Page del sito. Gli addetti provvederanno a ritirare anticipatamente pettorali, chip ove previsti e pacchi gara degli atleti iscritti e a consegnarli a ognuno il giorno stesso della gara, in un punto di ritrovo in prossimità della partenza, dove sarà sistemato il riconoscibile furgone del Gruppo e il Gazebo, fino a 30 minuti prima dello start. In quella sede ogni atleta provvederà a corrispondere la quota di iscrizione, se non regolata precedentemente in sede. Coloro che per causa di forza maggiore, pur iscritti, non si presenteranno il giorno della gara, dovranno successivamente corrispondere la tassa d'iscrizione e ritirare il “pacco gara” previsto. Dopo due mancate presentazioni, chiamate “no show”, non potrà essere fatta ulteriore iscrizione, se non previo il pagamento degli importi dovuti.

Questa modalità di iscrizione è valida per le sole gare del campionato sociale. Restano comunque escluse da tale prassi le seguenti competizioni: la Roma-Ostia, la Run For Food, in quanto in tali gare tutti gli elementi della società sono coinvolti nell'organizzazione e per le quali l'atleta iscritto dovrà provvedere in prima persona compilando gli appositi moduli per la partecipazione e ritirando personalmente o per delega il proprio materiale partecipativo nel punto ritrovo (expo) organizzato.

Per tutte le gare non inserite nel calendario, ogni atleta dovrà provvedere in prima persona, salvo particolari gare cosiddette "consigliate", per le quali, in linea di massima, la segreteria del Gruppo effettua le iscrizioni.

 

Preiscrizioni e vincoli

Ogni atleta ha l'obbligo di gareggiare con il completino Nike o con la t-shirt forniti dal gruppo sportivo recanti i colori sociali bianco e blu. In alternativa si può usare il completino giallo e nero della Diadora. Non sono ammessi altri tipi di completi sportivi. L'atleta che violerà questa regola sarà escluso dalla classifica della gara corsa con abbigliamento non conforme e dalla relativa acquisizione dei punti. Chi, per motivi concreti, sia effettivamente impossibilitato a indossare le divise previste, dovrà comunicare l'inadempienza ai responsabili del gruppo sportivo, in modo da ottenere, l'eventuale autorizzazione a disputare la competizione con abbigliamento non conforme.

Le uniche eccezioni, da stabilire singolarmente caso per caso dall'Assemblea, potranno riguardare atleti che abbiano stipulato contratti di sponsorizzazione con fornitori diversi da quelli del gruppo sportivo e che debbano sempre indossare i loro prodotti; per costoro, comunque, vige la raccomandazione, ove e se possibile, di indossare divise che possano richiamare, almeno nei colori, quella societaria.

 
Trasmissione Televisiva Atletica Atletica

Il nostro Gruppo Sportivo è il titolare della trasmissione televisiva " Atletica Atletica ", in programma da Settembre a Giugno, sull'emittente televisiva " Teleambiente", Canale 68 , in diretta tutti i Lunedì, dalle ore 21 alle 22.15. La trasmissione è condotta dal presidente della Roma Ostia, direttore tecnico del Gruppo, Luciano Duchi , ha come ospiti fissi i nostri atleti: Liliana Farronato, Claudio Filiputti e Giuseppe Vasapollo , come collaboratore e tenutario dello specifico sito ( www.atleticaatletica.it ) Daniele Silvioli , operatore e presente in studio Michele Giove e assistente in regia Chiara Diglio . Tutti gli atleti possono dare suggerimenti, chiedere di partecipare alle trasmissioni, collaborare ai testi e altro.

 

CONVENZIONI
Tutti i tesserati potranno usufruire di convenzioni per la visita medica, per acquisto di beni e servizi, per ingresso a teatri e altro che il Gruppo Sportivo metterà a disposizione periodicamente di tutti i tesserati Bancari Romani.

 

 
risoluzione consigliata 800 x 600
webmaster Paolo Salomone