Logo Gruppo Sportivo Bancari Romani
www.bancariromani.it
 
Il sito del Gruppo Sportivo Bancari Romani

verbale

VERBALE ASSEMBLEA DEL 21 GENNAIO 2009

autore:
Alessandro Oronzini
22/01/2009
VERBALE RIUNIONE DI MERCOLEDI' 22/1/2009

Il giorno martedì 22/1/2009 alle ore 17,30, presso la sede societaria di Viale Marco Polo, 104, si apre la riunione dei soci e atleti del Gruppo Sportivo Bancari Romani.

Sono presenti: il presidente Laura Duchi, i dirigenti Luciano Duchi, Vincenzo Gianni, Claudio Filiputti, Ignazio Stefano Farina, Stefano De Angelis e gli atleti-soci Claudio Cavalagli, Leonardo Cherubini, Vincenzo D'Amore, Matteo Di Iorio, Giancarlo Ferrante, Claudio Leoncini, Franco Margutta, Angelo Mazzoli, Roberto Menna, Alessandro Oronzini, Marziano Polidori, Lucia Petrarota, Daniele Silvioli, Roberto Usai.

I presenti nominano presidente della riunione Luciano Duchi e segretario Alessandro Oronzini.

Verificato il numero dei presenti, il presidente dichiara valida la riunione.

Viene distribuito l'ordine del giorno e se ne dà lettura:

1) Ricordo di Riccardo De Paolis e decisioni attinenti;

2) 35ma RomaOstia: stato attuale, sviluppi organizzativi e collaborazioni;

3) Nuovo sito: presentazioni e incarichi operativi;

4) Campionato sociale 2009;

5) Proposta di acquisto nuovo gazebo e personalizzazione del vecchio;

6) Maratone estere 2009;

7) Varie ed eventuali.

Punto 1). Ricordo di Riccardo De Paolis e decisioni attinenti

Prende la parola il presidente di assemblea, Luciano Duchi, che ricorda commosso la figura dell'amico e atleta Riccardo De Paolis scomparso tragicamente martedì 20 gennaio dopo un malore patito prima della partenza della Corsa di Miguel di domenica 18. Su proposta di Luciano Duchi, i presenti prendono atto della necessità di essere vicini ai familiari non solo affettivamente ma anche, se possibile, economicamente: per questo motivo propone, e i presenti approvano all'unanimità, di aprire un conto corrente bancario attraverso il quale aiutare i cari di Riccardo, sia con i contributi derivanti dalle iniziative del GSBR, sia con quelli dei singoli atleti e dirigenti del gruppo che vorranno contribuire. Per quanto concerne i Bancari Romani, si decide di devolvere l'intero premio societario che il Gruppo sportivo riuscirà a ottenere alla prossima RomaOstia e una parte della quota iscrizioni per la gara sui 2000 metri, che si svolgerà nelle giornate di venerdì 27 e sabato 28 febbraio allo Stadio delle Terme di Caracalla in occasione dell'Expo RomaOstia; la gara inoltre sarà intitolata alla memoria di Riccardo.

I presenti incaricano Stefano De Angelis a formalizzare l'apertura del conto corrente presso la banca Unicredit-Banca di Roma nella filiale di Acilia.

Punto 2). 35ma RomaOstia: stato attuale, sviluppi organizzativi e collaborazioni

Il presidente Duchi rende noto che gli iscritti alla RomaOstia, a oggi, supera quota 6000.

Saranno previste tre partenze differenziate per 5 griglie totali (le prime tre prenderanno il via contemporaneamente).

Si fa appello, a chiunque abbia tempo a disposizione, a collaborare (con tanto di remunerazione) soprattutto per il lavoro di inserimento degli atleti del database degli iscritti alla competizione.

Claudio Filiputti informa che sono stati scelti tutti i pacemaker a eccezione di uno per il tempo di 1 ora e 24 minuti.

Laura Duchi informa che il fan club RomaOstia, inaugurato quest'anno, sta avendo un buon numero di adesioni e invita i presenti a prenderne contatto.

Prende la parola Matteo di Iorio che chiede di rendere pubblico l'appello a non liberarsi delle bottiglie dei rifornimenti gettandole nel mezzo del percorso di gara. I responsabili della competizione ne prendono atto e accettano la richiesta di Di Iorio, che sarà pubblicizzata nel comunicato che sarà consegnato a tutti i partecipanti all’expo, che come ormai si sa sarà organizzato all’interno del campo Nando martellini- Terme di Caracalla.

Punto 3). Nuovo sito: presentazioni e incarichi operativi

Dopo un plauso dei presenti, prende la parola Roberto Usai, che rende nota la imminente messa online, prevista per sabato notte, del nuovo sito del GSBR di cui è responsabile per lo sviluppo e la programmazione. La parte grafica è stata curata da Daniele Silvioli, mentre il trasferimento dei dati è stato effettuato grazie alla collaborazione di Paolo Salomone, webmaster dell'attuale sito.

Usai introduce il nuovo www.bancariromani.it ricordando che le pagine più visitate attualmente (come quelle del trofeo sociale) resteranno inalterate, mentre le nuove (rispetto al website attuale) avranno un alto grado di interattività: ad esempio, ogni atleta potrà in esclusiva accedere alla propria pagina personale dove potrà consultare le notizie e i dati che lo riguardano, come la scadenza del certificato medico, le eventuali iscrizioni da saldare, i premi da ritirare, ecc.

Cambieranno gli indirizzi degli account di posta elettronica, che avranno l'estensione fissa di “bancariromani” (es.: segreteria@bancariromani.it).

All'interno del sito sarà realizzata una rubrica di interventi scritti gestita da coloro che hanno, almeno ultimamente, contribuito maggiormente con resoconti personali di gare e altro: Ignazio Farina, Massimo Pisanti ed Enzo Tripodi.

Il sito inoltre sarà caratterizzato da un forte impianto grafico con foto e filmati; ci saranno gli ultimi articoli pubblicati che saranno presentati attraverso slides a scorrimento; sarà anche fornita una password personalizzata a ogni atleta bancario (che ancora non si sia registrato) per l'accesso alle informazioni riservate ai soli tesserati GSBR.

L'invito finale di Usai è quello di collaborare.

Punto 4). Campionato sociale 2009

Nel panorama podistico romano stanno nascendo nuove competizioni. Per questo motivo l'unica gara sicura per l'inserimento nel calendario del trofeo sociale è l'Appia Run del 5 aprile.

Luciano Duchi rende noto di essere stato contattato da Pino Coccia, presidente della Podistica Solidarietà, per una richiesta di collaborazione dei Bancari Romani a una gara di solidarietà in favore di Telethon da disputare a giugno. Ulteriori sviluppi sulla questione saranno forniti nelle prossime riunioni.

Punto 5). Proposta di acquisto nuovo gazebo e personalizzazione del vecchio

La mancata personalizzazione del nostro gazebo stride con i “vicini” dei punti ritrovo delle gare, che ormai allestiscono quotidianamente delle sorti di “motorhome” coloratissimi e ricchi di vele di segnalazione, bandiere e altro. Per riacquistare la giusta visibilità (anche per i nostri tesserati che cercano il punto dove i bancari distribuiscono i pettorali), il presidente, Laura Duchi, propone una personalizzazione della copertura dell'attuale gazebo con sfondo blu e scritte varie (“RomaOstia”, “Bancari Romani” e “bancari Romani Girls”) e un acquisto di un altro gazebo di dimensioni 3x3. In questo modo, il vechio gazebo sarà utilizzato come spogliatoio e deposito borse per gli atleti uomini, mentre il nuovo avrà funzione di segreteria per la distribuzione dei pettorali e successivamente di spogliatoio e di deposito borse per le dame del gruppo. I presenti approvano la proposta.

Punto 6). Maratone estere 2009

Prende la parola Ignazio Farina che informa sugli sviluppi organizzativi della maratona di Praga: alla data odierna hanno già aderito 15 persone, non tutti maratoneti; il traguardo minimo dei 20 sarà tranquillamente raggiunto e superato. Dopo un sondaggio tra i partecipanti, si opta per consigliare la prenotazione delle camere nell'albergo a quattro stelle, senza però abbandonare l'altra opzione presentata, ossia quella a tre stelle.

Inoltre si informa che il programma prevede anche una maratona a staffetta che coinvolgerà 5 staffettisti per gruppo e che il nostro Gruppo vorrebbe organizzare almeno una squadra.

Per quanto riguarda la maratona di Boston, promossa ma non organizzata dai Bancari Romani, tutte le informazioni potranno essere desunte sul nuovo sito non appena quest'ultimo sarà pubblicato in rete. Assente Salomone non si parla di Berlino, per la quale meta sappiamo che le prenotazioni sono già numerose e il costo del volo aumenta con il procedere delle prenotazioni. Questa volta, fra l’altro, mireremo ad una delle prime 100 posizioni, in quanto vi prenderà parte Andrea Moccia.

Punto7). Varie ed eventuali

Prende la parola Matteo di Iorio che propone di creare un gruppo Bancari di donatori sangue. Creando una affiliazione di gruppo, non solo si darà un concreto aiuto all'ormai endemico problema della mancanza di sangue per le trasfusioni, ma si avrà anche la possibilità di avere un credito spendibile per chi, all'interno del nostro gruppo, avrà bisogno di sangue.

I presenti, che approvano la proposta all'unanimità, incaricano Di Iorio ed Enzo Gianni di gestire tutte le pratiche relative alla registrazione e iscrizione del “Gruppo Donatori di sangue del Gruppo Sportivo Bancari Romani” presso la Croce Rossa Italiana di Via Ramazzini.

Esauriti gli argomenti all'O.d.g. e constatando la mancanza di altri questioni su cui aprire le discussioni, il presidente Duchi, alle 19.30, dichiara chiusa la riunione.

La prossima riunione si terrà giovedì 12 febbraio alle ore 17,30 presso la sede dei Bancari Romani, in Viale Marco Polo, 104.

Letto, firmato e sottoscritto,

Il presidente

Luciano Duchi

Il segretario

Alessandro Oronzini

 

 

 

 

 

 

 
risoluzione consigliata 800 x 600
webmaster Paolo Salomone